torna al menu
torna all'elenco
stampa
del 03/08/97

L'Unione Sarda
FESTIVAL: Lo ha annunciato Mario Maffucci
Sanremo, sì a Fazio ma senza Baglioni



Claudio Baglioni non andrà a Sanremo. Lo ha annunciato ieri il capo struttura di Raiuno Mario Maffucci nel precisare che «è una scelta che va al di là delle bellissime pagine di tv che Fabio ci ha offerto con Baglioni ad "Anima mia". Lo dico senza toglier nulla al valore carismatico della presenza di Baglioni in tv. Raiuno ritiene di poter costruire attorno a Fazio una formula di conduzione che non avrà bisogno della presenza di Baglioni. Questo non vuol dire che attorno a lui non possano esserci altri personaggi. Ne parleramo dopo le ferie estive».
Maffucci ha spiegato che «con Fazio si costruirà un dopofestival di grande respiro. Sarà un programma di grande originalità, in cui Fabio potrà darci una collaborazione inusuale, giocando tra memoria, emozioni, e spiazzamenti. Sul palco dell'Ariston, invece - precisa Maffucci - il suo sarà un ruolo compatibile con la "messa cantata in cattedrale"».

Per Maffucci Sanremo '98 «sarà un festival più snello e più forte nei contenuti. Con Sandra Bemporad e Sergio Bardotti e la collaborazione dell' assessore Bissolotti, abbiamo costruito una formula che apre la rassegna anche ai grandi cantautori italiani e privilegia lo spettacolo rispetto alle esigenze industriali». Il riferimento è alla riduzione di «Sanremo giovani», eliminatorie tra le nuove proposte, a una sola sera, «una serata magica in cui tra i 28 in gara verranno fuori solo i tre più promettenti».


Articolo segnalato da Caterina.