torna al menu
torna all'elenco
stampa
del 04/10/81

TV Sorrisi & Canzoni
Parata di stelle a Vota la voce '81

di P.R.

Giunta alla nona edizione, anche quest' anno "Vota la Voce" si è conclusa al Palasport di Bologna di fronte a un folto pubblico entusiasta. Il concorso, indetto da "Sorrisi", premia i gruppi e i cantanti italiani e stranieri scelti dai lettori del nostro giornale. Le preferenze sono andate a Claudio Baglioni, Ivan Cattaneo, Nikka Costa, Eduardo De Crescenzo, Lio e Alice che sono stati premiati con il Telegatto d'argento. Presentati da Pippo Baudo e Claudio Cecchetto, sul palco si sono avvicendati i nomi più prestigiosi della musica leggera e dello spettacolo riscuotendo un enorme successo


Anche quest'anno "Vota la voce", giunta alla sua nona edizione, ha avuto un finale esaltante al Palasport di Bologna gremito da migliaia di giovani. E i loro beniamini c'erano proprio tutti. A cominciare dai premiati, cioè da quelli che hanno raccolto il maggior numero di preferenze dei lettori di "Sorrisi". 11 Telegatto d'Argento è andato quest'anno ad Alice, alla giovanissima Lio, al cantautore Claudio Baglioni, ai Pooh. e alla straordinaria mini-cantante Nikka Costa che ha ringraziato tutti i lettori. Come cantanti-rivelazione a lvan Cattaneo ed Eduardo De Crescenzo. Sul palco si sono alternati, presentati da Pippo Baudo e Claudio Cecchetto, i più grossi calibri della musica e dello spettacolo: Loredana Berté, i Ricchi e Poveri, Enrico Beruschi, l'applauditissimo Beppe Grillo, Paul Bradley, Pupo, Roberto Vecchioni, Ron, Viola Valentino e tanti altri. In queste pagine la fotocronaca della serata conclusiva di "Vota la voce" con i protagonisti, in attesa di poterli vedere su Canale 5 il 2 e il 9 ottobre.


Foto Angelo Deligio:
Claudio Baglioni. Il cantautore romano, che è stato premiato con il Telegatto d'Argento come miglior cantante, ha presentato il successo di quest'anno "Strada facendo".


Articolo segnalato da Caterina.