torna al menu
stampa
Rassegna stampa - giovedý 14 settembre 2000 ultimo aggiornamento: 18 dicembre 2001

  <  elenco completo (595)   <  articoli pubblicati su Il Messaggero (63)
  <  altri articoli scritti da STEFANIA GRATTI (1)

Pubblicato su Il Messaggero - 14/09/2000
www.ilmessaggero.it/

CONCERTO AD ASCOLI
Baglioni, il "Sogno di una notte di note"


di STEFANIA GRATTI

Il concerto di Claudio Baglioni ad Ascoli finalmente si farà. Mercoledì prossimo, 20settembre, alle ore 21, il cantautore romano si esibirà sul palco, allestito in Piazza delPopolo, nello spettacolo "Sogno di una notte di note".Dopo il successo registrato negli anfiteatri e nelle piazze di tutt'Italia, Baglioni ha aggiunto quattro nuove date al suo tour estivo. La prima, il 18 settembre, alla Reggia di Caserta, la seconda ad Ascoli, la terza, il 21 settembre, a Spoleto e la quarta, il 22 settembre, nella piazza di Lucca.
Il concerto è stato organizzato dalla Top production, associata alla Network Italia, in collaborazione con l'assessorato alla cultura del Comune di Ascoli.
Soddisfazione da parte del sindaco Celani, dopo la delusione per l'appuntamento mancato dello scorso agosto. «Quando abbiamo saputo che si erano liberate alcune date - ha dichiaratoCelani nel corso della conferenza stampa di presentazione del concerto - non abbiamovoluto perdere questa occasione. Certo non è semplice organizzare tutto in pochi giorni ma la città ormai ha esperienza nell'allestimento di questo tipo di manifestazioni a Piazza del Popolo».
Un tour acustico, come specifica la locandina dello spettacolo, ossia dove l'uso diapparecchiature tecniche è ridotto al minimo. Potere e magia dei suoni e della musica. Emozioni che coinvolgono gli spettatori in una dimensione volutamente raccolta. Per questo, il numero di posti è limitato.
Non dovrebbero superare i 2000. E saranno solo posti a sedere. Il costo dei biglietti è di £. 90.000 per il primo settore e di £. 66.000 per il secondo.
Già nella prima giornata di prevendita i biglietti acquistati sono stati più di 400 solo ad Ascoli. Oltre al punto vendita Musica Inn Story di Ascoli, i biglietti sono disponibili in tutto il circuito dei box office di Marche e Abruzzo, tra cui San Benedetto del Tronto e, inoltre, presso Lilian travel, a Fermo e Porto S. Giorgio, Discolandia a Fermo, Ferri dischi a Pescara

segnalato da Ernesto

  <  elenco completo (595)   <  articoli pubblicati su Il Messaggero (63)
  <  altri articoli scritti da STEFANIA GRATTI (1)