torna al menu
stampa
Rassegna stampa - mercoledý 27 ottobre 1999 ultimo aggiornamento: 18 dicembre 2001

  <  elenco completo (595)   <  articoli pubblicati su Il Mattino (35)
  <  altri articoli scritti da A.Santini (1)

Pubblicato su Il Mattino, Spettacoli - 27/10/1999
www.ilmattino.it

--------------------------------------------------------------------------------
L’INVITO A DUETTARE CON BAGLIONI NEL NUOVO SHOW DI RAIDUE
Fazio chiama Sharon Stone
Dovrebbe inaugurare «L’ultimo valzer»



di A.Santini

Roma. Fabio Fazio non si smentisce e, come ha fatto per l’ultimo Sanremo, punta sui divi per il suo nuovo show. Divi di prima grandezza, del calibro di Sharon Stone. La star hollywoodiana dovrebbe inaugurare infatti la serie di superospiti de «L'ultimo valzer», il nuovo programma-evento di RaiDue che dal 5 novembre vedrà il ritorno del conduttore in coppia con Claudio Baglioni dopo i fasti di «Anima mia». La presenza dell’attrice, stando alle prime indiscrezioni, non dovrebbe essere soltanto di facciata: pare che i conduttori stiano addirittura convincendola a scherzare con loro, magari intonando una canzone con Baglioni. Cosa che certamente faranno altri due ospiti previsti: Michael Bolton e Antonello Venditti. Anche Paolo Villaggio verrà coinvolto in un'esibizione canora, mentre Teo Teocoli dovrebbe partecipare al battesimo del nuovo programma di Fazio, probabilmente nei panni dell'esilarante giornalista sportivo Caccamo: nei giorni scorsi era circolata voce che il comico non sarebbe stato della partita dopo l’exploit nel programma di Celentano, che avrebbe infastidito non poco il suo amico Fazio.
Quanto a Sharon Stone, s’è già vista in Italia sul piccolo schermo, negli anni scorsi, durante uno show di Canale 5. Si trattò, per la verità, di un collegamento in audio e video con Los Angeles e, in quell’occasione, la diva si mostrò disinvolta e spiritosa come d’abitudine. Sempre in tv la bionda Sharon si è poi fatta apprezzare in uno spot della Martini destinato ai mercati europei (e su questa strada l’hanno seguita colleghi illustri come Harrison Ford e Richard Gere). Accetterà ora l’invito di Fazio & Baglioni? I beninformati giurano che le possibilità di vederla su RaiDue non sono tanto peregrine.
Tra gli ospiti della prima puntata di «L’ultimo valzer», intanto, dovrebbero essere certi David Riondino, Moira Orfei, Mal, Wess, Boskov e l'ex mediano della Juventus Beppe Furino. Quest'ultimo darà il nome a una vera e propria rubrica, «I falli di Furino», una delle categorie in cui verranno smistate le cose da salvare o da buttare di questo secolo. «Sarà un programma ”cattivo”, per niente ”buonista”, buttare un certo personaggio o un certo simbolo potrebbe non essere soltanto uno scherzo», ha spiegato nei giorni scorsi Fazio, nel cui programma Baglioni presenterà in anteprima il nuovo album.
E chissà che Fabio non decida di avere tra i suoi ospiti anche George Michael che si prepara a un grande ritorno con un album in uscita il 6 dicembre, contenente le interpretazioni di alcuni classici del Novecento. Il cd, il primo con materiale originale da tre anni a questa parte, è stato realizzato con l'obiettivo di dominare le classifiche di vendita nel cruciale periodo di Natale e del Capodanno 2000. George ha selezionato e interpretato dieci tra le sue canzoni preferite degli ultimi 100 anni, affrontando autori come Cole Porter e George Gershwin.

segnalato da Caterina

  <  elenco completo (595)   <  articoli pubblicati su Il Mattino (35)
  <  altri articoli scritti da A.Santini (1)