torna al menu
stampa
Rassegna stampa - venerdì 24 dicembre 1971 ultimo aggiornamento: 18 dicembre 2001

  <  elenco completo (595)   <  altri articoli con foto (595)
  <  articoli pubblicati su TV Sorrisi & Canzoni (26)

Pubblicato su TV Sorrisi & Canzoni - 24/12/1971


Le stelle di Natale
Cantanti di linea nuova, come Jeremy Faith, Engelbert Humperdinck e Mia Martini canteranno Gesù Cristo. Venerdì 24 dicembre - Ore 22,30 – Primo Canale


foto Giovani e impegnati potrebbe essere la definizione di tutti coloro (e sono tanti) che nella notte di Natale canteranno Gesù. Le sette canzoni che ci verranno presentate e che aiuteranno ad attendere l'ora di andare a Messa sono dedicate al Messia ma non avranno niente dei canti tradizionali del Natale. Saranno piuttosto dei canti di protesta contro la realtà odierna e un grido di speranza rivolto a Cristo. Le canzoni "Jesus", "Gesù è mio fratello", "Uno sguardo verso il cielo", "Canto di osanna", "Jesus Cristo", "Melody" saranno interpretate rispettivamente da Jeremy Faith, Mia Martini, Le Orme, I Delirium, Roberto Carlos e Engelbert Humperdinck, l'idolo dei momento, nato 34 anni fa in India ma da 28 abitante in Inghilterra.
Il cantante brasiliano Roberto Carlos, che nutre una simpatia molto viva per l'Italia, è volato nei nostro Paese per partecipare a questo show televisivo e per discutere con i dirigenti della casa discografica la eventualità della sua partecipazione al prossimo Festival di Sanremo.
Un ruolo del tutto inedito è invece affidato a Claudio Baglioni, una giovane promessa della musica leggera italiana: oltre a cantare, Claudio sarà il giovane padrone di casa della trasmissione, attento a smussare gli angoli e a evitare i motivi di arrabbiatura a "papà" Aldo Fabrizi che rappresenta la tradizione. E non se la caverà poi troppo male in questo compito di moderatore, se alla fine sarà proprio lui ad accompagnare con l'organo Fabrizi impegnato a interpretare una sua ninna nanna. Valeria Fabrizi sarà invece l'ospite femminile; presenterà il coro polifonico di Sulmona, alcuni interpreti che abbiamo già nominato e canterà una canzone. Durante la trasmissione Aldo Fabrizi costruirà un piccolo presepio sullo stile di Trilussa, composto cioè dai soli animali. Sarà una trasmissione da ascoltare e da vedere accanto al caminetto, con tutta la famiglia sorridente e felice per i regali appena ricevuti e l'albero ancora scintillante di stelle e candeline. Una trasmissione che piacerà ai giovani, per le canzoni presentate da un truppa di cantanti appartenenti alla nuova linea musicale, ma adatta anche ai meno giovani per il suo carattere intonato alla notte più dolce dell'anno.


segnalato da Annamaria

  <  elenco completo (595)   <  altri articoli con foto (595)
  <  articoli pubblicati su TV Sorrisi & Canzoni (26)